L’evento si svolgerà in presenza al NIC a Careggi e su WEBINAR con link in articolo
Il prossimo 28 Febbraio dalle ore 8:30 alle 14:00 si terrà l’edizione 2024 della Giornata mondiale delle malattie rare coordinata a livello nazionale da Uniamo FIMR onlus – Accesso, Integrazione e Transizione per sostenere i malati rari sarà il tema principale di questa edizione.
I Modelli di transizione pediatrico-adulto e l’Accesso alla cure e politiche del farmaco saranno due dei temi nelle sessioni parallele che mirano ad analizzare e discutere le prospettive di sviluppo in tema di malattie rare.
L’evento organizzato dalla Regione Toscana con il contributo del Comitato Tecnico Organizzativo per le malattie rare ed in collaborazione con il Registro Toscano delle Malattie Rare si terrà in presenza a Firenze presso l’Auditorium Nuovo Ingresso Careggi (NIC-3), L.go G. Brambilla e sarà possibile seguirlo anche in modalità webinar: chiediamo a tutti gli interessati di effettuare al più presto l’iscrizione attraverso la quale è possibile scegliere la modalità per partecipare e la sessione parallela che si intende seguire:
I – INTEGRAZIONE RETI: modelli di cogestione di casi complessi – Focus Reti ERN
II – ACCESSO ALLE CURE E POLITICHE DEL FARMACO
III – MODELLI DI TRANSIZIONE PEDIATRICO-ADULTO
clicca qui per iscriverti (da effettuare entro e non oltre il 24/02)
Scarica qui il programma completo