A.M.M.e.C ha contribuito alla pubblicazione del libro di Pamela Pieralli
Libro verità
Chi é Pamela:
Pamela Pieralli é nata a Figline Valdarno (Firenze) e vive con la famiglia in un piccolo paese della Toscana.
Psicologa iscritta all’albo é specializzata in disturbi dell’apprendimento.
E’ affetta sin dalla nascita dalla malattia di Pompe e, a causa di questo e inseguito ad una grave crisi respiratoria, da quasi diciotto anni vive su una seggiola a rotelle ed é costretta a stare attaccata al respiratore ventiquattro ore su ventiquattro. Nell’estate del 2003 é stata al centro di un caso mediatico per poter ottenere l’accesso alla sperimentazione di un farmaco salvavita.
Ama leggere da quando é bambina e utilizza la lettura per viaggiare, conoscere luoghi e personaggi di ogni genere, arrivare, insomma, dove il corpo non la può portare.
La Glicogenesi di tipo 2, o malattia di Pompe, é una patologia rara, cronica, debilitante.
Pamela, che oggi ha passato i trentanni, combatte contro questo nemico da quando é bambina ma, circondata da affetti e sorretta da un ottimismo incrollabile, non ha mai rinunciato a lottare ne a sorridere: ne é testimonianza questo diario, in cui i suoi ricordi ci mostrano come una grande determinazione e una sconfinata voglia di vivere, permettono di superare ostacoli che sembrano insormontabili.
“Il Peso di una Briciola”, ci spiega Pamela, ” é il peso di un corpo che si consuma ma non si arrende, che porta avanti le sue missioni una ad una, trovando il coraggio ogni volta di sopravvivere”.
Il Libro é stato presentato al teatro Niccolini di Firenze il 4 Gennaio 2018
[supsystic-gallery id=8]
Per Ricevere il libro scrivere a: segreteria@ammec.it
o contattare il numero : +39 349 7656574